sabato 9 maggio 2009

I deliziosi bonets

Eccoci di nuovo qua...è un pezzo che non inseriamo niente nel nostro blog, ma gli impegni di lavoro e di casa ci hanno un pò ostacolato...ora però vogliamo rifarci e inseriamo la ricetta dei Bonets. Si tratta di un dolce al cucchiao français deliziosissimo, solido, con un cuore cremoso e fumante. !!!

Ecco la ricetta per quattro bonets:
- 3 uova
- 80 gr. di zucchero
- 80 gr di burro
- 100 gr di cioccolato fondente
- 20 gr di farina

Sbattere le uova con lo zucchero energicamente fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere la farina mescolando. Far fondere in un pentolino su fuoco basso il burro ridotto in pezzetti e la cioccolata fondente precedentemente tagliata in scaglie grossolane. Mescolare per evitare che attacchino. Unire burro e cioccolata fusi un pò intiepiditi al composto precedentemente preparato. Imburrare abbondantemente e infarinare (togliendo la farina in eccesso) 4 stampini di alluminio tondi (del tipo di quelli che si usano per fare i budini) e riempirli con il composto ottenuto. Ricoprire con carta di alluminio e mettere nel congelatore del frigo per almeno 3 ore, stando attenti a che rimangano in piano. Cuocere in forno preriscaldato a 210° per 20 minuti circa. Capovolgere i bonets, ciascuno su un piattino e guarnire con panna montata.

Non appena li rifacciamo inseriamo anche la fotto perché oltre a essere buonissimi, sono anche molto carini e tutto questo con una ricetta molto facile !! Il segreto del cuore caldo e cremoso dovrebbe risiedere nel procedimento di congelamento per almeno 3 ore, che permete all'impasto di cuocere fuori, ma di mantenere un cuore cremoso.....provate a farli, vi affezionerete !!

Ecco la foto: li abbiamo fatti di nuovo !!

Nessun commento: